Pomodoro contro acne,forfora,punture d’insetto e…..

Oggi scopriamo a quante cose può essere utile il pomodoro oltre a quello dell cucina,il pomodoro può essere usato in diverse parti del nostro corpo,cerchiamo di capire insieme quali sono:[1] Tonico rinfrescante
per un viso fresco e morbido strofinare delicatamente su guance, naso, mento e fronte una fettina di pomodoro,dopodichè risciacquare  bene il viso con acqua tiepida. Si tratta di un trattamento rinfrescante particolarmente adatto ad essere utilizzato in estate. Il succo e la polpa di pomodoro a contatto con la pelle svolgeranno una funzione astringente e illuminante.

[2]  Ottimo contro le Scottature solari
basta prendere delle fettine di pomodoro applicarle  sulla pelle arrossata  oltre che ad ammorbidirla,calma il dolore provocato dalla scottatura.
[3 ] Dieta
molto indicato per chi ha bisogno di perdere i chili in eccesso,infatti viene condigliato da tutti i dietologi,proprio perchè consumato crudo è molto digeribile.
[4]  Trattamento per i capelli
Un trattamento per rendere i capelli più forti e più luminosi in maniera completamente naturale consiste nell’applicare sulla chioma del succo di pomodoro, preferibilmente a capelli umidi, e nel lasciare agire il tutto per almeno mezz’ora prima di effettuare lo shampoo. Si tratta di un trattamento in grado di ravvivare i riflessi naturali dei capelli e di renderli maggiormente morbidi e setosi.
 [5]Ottimo contro la antiforfora
Prima di effettuare il solito shampo,spalmare sulla chiome il succo di pomodoro e tenerlo per circa 15/20 minuti
[6] Maschera per l’acne
 Grazie al suo contenuto di vitamina A e di vitamina C. può essere   efficace per contrastare le manifestazioni dell’acne,basta prendere  la polpa di un pomodoro fresco, frullarla fino a farla diventare una crema applicarla sulla pelle del viso per 15-20 minuti come se si trattasse di una maschera, per poi passare ad un risciacquo delicato.
[7]Ottimo contro le  punture di zanzara
Prendere un pomodoro tagliarlo a fettine e strofinarlo sulla parte dove siete stati punti,oltre che a calmare il prurito,darà un sollievo rinfrescante.
[8]
Infine e non meno importante,il pomodoro può essere usato come un ottimo esfoliante per il corpo, per facilitare l’eliminazione delle cellule morte,  basta mescolare la polpa di due pomodori maturi con due o tre cucchiai di farina d’avena ed un cucchiaino d’olio d’oliva,massaggiare sul corpo per circa 10 minuti dopodichè risciacquare con acqua tiepida e si avrà l’effetto di una pelle morbida e liscia. 

pomodoro-salute1.jpg

Pomodoro contro acne,forfora,punture d’insetto e…..ultima modifica: 2013-05-24T09:09:58+00:00da annaki1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pomodoro contro acne,forfora,punture d’insetto e…..

I commenti sono chiusi.